Lluis Pla' nominato Presidente e Amministratore Delegato di Angelini Beauty

Il consiglio di amministrazione di Angelini Holding ha nominato Lluís Plà Presidente e Amministratore Delegato di Angelini Beauty, con effetto immediato.

Laureato in Psicologia ed in Economia, con un Master in «Finance & Business Administration», ha maturato, nel corso degli ultimi 25 anni, esperienze di primo livello in diverse aziende e posizioni del Gruppo Angelini. Dal 2016, in qualità di Vice-Direttore Generale e poi dal 1 Ottobre 2017, in qualità di Direttore Generale, ha lavorato alla riorganizzazione della Business Unit “Angelini Beauty”, per definirne gli obiettivi e le strategie aziendali.

La piena dedizione, lo sforzo ed impegno dimostrati da Lluís Plà in ogni progetto e ruolo che ha assunto nel Gruppo, si rifletteranno ancora, nello svolgimento di questo importante incarico.

Lluis Plà ha dichiarato:

“Accolgo con orgoglio e gratitudine il nuovo ruolo affidatomi da Angelini Holding. Nel corso della mia carriera, ho avuto l’opportunità di lavorare all’interno di differenti Business Unit del Gruppo, acquisendo competenze e preziose esperienze professionali. Angelini Beauty rappresenta una sfida importante, in un momento storico complesso e dal futuro ancora incerto.

Un profumo comunica a chi ti sta intorno qualcosa di te, lascia un segno spesso fortemente impresso nella memoria olfattiva di ciascuno, ma nello stesso tempo regala a chi lo indossa una sensazione di piacere e di benessere immediati e duraturi nel tempo: sarà nostro obiettivo trasferire questo messaggio ai consumatori, attraverso l’unicità e la qualità dei nostri prodotti.

Angelini, da più di 100 anni, è un’eccellenza italiana e in Angelini Beauty respiriamo quotidianamente Made in Italy: lavoreremo quindi per espandere sempre di più il concetto di Profumo italiano, caratterizzato da elementi olfattivi unici, da uno stile e da un saper-fare che non hanno eguali al mondo. Ci impegneremo a fare di Angelini Beauty il riferimento mondiale per la via italiana all’arte di profumarsi”.

Angelini Holding ha dichiarato:

“Siamo convinti che in questo nuovo ruolo Lluis metterà a frutto la sua articolata esperienza all’interno del Gruppo Angelini – hanno commentato i Vice Presidenti di Angelini Holding Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni – coniugandola con la profonda conoscenza del mercato. Siamo un Gruppo multinazionale con solide radici italiane e crediamo molto nella strategia di posizionamento Made in Italy che Lluis sta portando avanti per i prodotti di Angelini Beauty”.

ABOUT ANGELINI BEAUTY

Angelini Beauty è la business unit del Gruppo Angelini, con sede a Milano, operativa nei settori della profumeria selettiva e dello skincare & suncare. Si occupa della creazione, sviluppo e distribuzione internazionale delle linee di profumo di Trussardi, Laura Biagiotti, Blumarine, Mandarina Duck, Angel Schlesser, Armand Basi e di skincare & suncare di Anne Möller .È presente con filiali in mercati strategici quali Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria e Svizzera, con un’equipe formata da 200 dipendenti, che respira e trasmette eccellenza “Made in Italy”. Fare sognare il consumatore attraverso la magia e l’unicità dei propri prodotti è la mission di Angelini Beauty.Passione, entusiasmo, creatività, rigore, iniziativa, responsabilità sono i valori che contraddistinguono Angelini Beauty che, nel rispetto costante dell’identità e unicità di ciascun brand, crea fragranze e prodotti per la cura e la protezione della pelle, riservando grande attenzione anche al design e alla comunicazione, collaborando con i maggiori talenti internazionali del settore.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.angelinibeauty.com

Follow us Linkedin

ABOUT ANGELINI HOLDING

Angelini Holding è la holding dell’omonimo gruppo internazionale leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e del largo consumo. Fondato in Italia nel 1919, il gruppo Angelini oggi opera in 17 paesi con circa 6.000 persone e un fatturato di 1.7 miliardi di euro. Nel Pharma, Angelini Pharma è specializzata nelle aree terapeutiche della Salute Mentale (incluso il Dolore), Malattie Rare e Consumer Health. I prodotti Angelini Pharma sono commercializzati in 70 paesi del mondo, sia grazie alla presenza diretta che tramite partnership con aziende locali. Il gruppo Angelini opera inoltre nel Personal Care con Fater, joint venture paritetica con Procter & Gamble, leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle candeggine. Nel settore Machinery, sempre in jv con P&G, Fameccanica è un gruppo internazionale di automazione e robotica per l’industria dei beni di largo consumo che sviluppa impianti e tecnologie ad alta produttività e servizi digitali ad alto valore aggiunto, con un approccio continuamente proteso alla sostenibilità. Angelini Beauty è la Business Unit dedicata ai settori della Profumeria e Dermocosmesi sia attraverso contratti di licenza con aziende del settore Moda che con marchi di proprietà. In campo Vitivinicolo, Bertani Domains opera con sei cantine, per un totale di 1.700 ettari complessivi di terreni, di cui 460 vitati e una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno.

www.angeliniholding.it