Newsroom

Newsroom

Il punto di riferimento per restare aggiornati su ciò che accade in Angelini Industries: news, storie e iniziative.

Our Stories

Pubblicata nella categoria: Signs of Care

A cura di Redazione Angelini Industries

Prove d’Ascolto: quando la musica diventa espressione di sé

L’ascolto come strumento di introspezione, crescita personale e consapevolezza. “Prove d’Ascolto”, il progetto promosso dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in collaborazione con Angelini Industries, invita i giovani a scoprire lo spettacolo della musica dal vivo, esplorandone il potere emotivo e la sua capacità di far riflettere sul proprio mondo interiore. Un’iniziativa nel segno dell’attenzione del Gruppo nei confronti delle nuove generazioni, tra cultura, educazione e benessere psicologico, per offrire ai ragazzi un’occasione per conoscersi meglio e dare voce alle proprie sensazioni.
Pubblicata nella categoria: Words of Sustainability

A cura di Thea Paola Angelini, Presidente, Sergio Marullo di Condojanni, CEO - Angelini Industries

Lettera agli stakeholder - Bilancio di Sostenibilità 2024

Leggi la Lettera agli stakeholder a firma di Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni, rispettivamente Presidente e CEO di Angelini Industries
Pubblicata nella categoria: Words of Sustainability

A cura di Redazione Angelini Industries

Giovani e Sostenibilità: l’Osservatorio 2025 di Angelini Industries

Nativi digitali e nativi sostenibili: sono i giovani under 30, esponenti della cosiddetta Generazione Z. Sempre più informati sui temi ambientali e sociali, riconoscono la stretta interconnessione tra salute del pianeta, benessere sociale e salute psico-fisica individuale e credono che l’impegno individuale possa contribuire a un cambiamento concreto.
Queste e molte altre le conclusioni tratte dalla seconda edizione di “Versione Gen Z: Osservatorio sui Giovani e la Sostenibilità”, ricerca realizzata da Angelini Industries in collaborazione con YouTrend e CSA Research.
Pubblicata nella categoria: Archivio

Angelini Technologies - Fameccanica: da 50 anni, sinonimo di innovazione

Ricorre quest’anno il 50° anniversario di Angelini Technologies - Fameccanica, un traguardo significativo che offre l’occasione di ripercorrere una storia fatta di passione, successi e innovazione. Dallo sviluppo delle prime soluzioni pionieristiche alla crescita internazionale, dall’espansione in nuovi settori al recente riassetto che l’ha riportata sotto il controllo di Angelini Industries, l’azienda ha consolidato nel tempo il proprio posizionamento, affermandosi come una delle realtà più innovative d’Italia e diventando un’eccellenza riconosciuta a livello globale nel campo delle tecnologie industriali.
Pubblicata nella categoria: Archivio

A cura di Sergio Marullo di Condojanni, CEO Angelini Industries

Annual Report 2024 - Lettera dell'Amministratore Delegato

Il 2024 ha rappresentato per Angelini Industries un anno di consolidamento e trasformazione. In un contesto macroeconomico e geopolitico complesso, il Gruppo ha dimostrato solidità e capacità di crescita, confermando la validità della propria visione industriale e l’impegno verso uno sviluppo sostenibile nel lungo periodo.
Pubblicata nella categoria: Archivio

A cura di Redazione Angelini Industries

"Echoes of Harm”: la violenza di genere raccontata da chi l’ha vissuta

Lanciato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Echoes of harm è un podcast prodotto da Chora Media in collaborazione con Angelini Pharma, scritto e condotto dalla giornalista Marisa Bate. Pensata per un pubblico internazionale, la serie - che si compone di un trailer introduttivo e quattro episodi - affronta il tema della violenza di genere da una prospettiva europea, intrecciando voci, storie ed esperienze diverse in un racconto corale, autentico e consapevole. Un invito ad ascoltare, comprendere e agire.
Pubblicata nella categoria: Archivio

A cura di Carlo Torniai

L'evoluzione dell'AI Generativa: l'approccio di Angelini Industries

Si parla continuamente di Generative AI, ma di cosa si tratta? Quali le sue origini e in che modo trova applicazione all'interno delle imprese? Ne scrive Carlo Torniai, illustrando anche l'esperienza concreta di Angelini Industries.
Pubblicata nella categoria: Archivio

Angelini Ventures apre il 2025 con due investimenti in settori ad alto potenziale

Angelini Ventures - la Società di corporate venture capital del Gruppo Angelini Industries - assume il ruolo di co-lead in due round di finanziamento strategici: Neumirna Therapeutics e Nobi Smart Lights. Queste operazioni rappresentano un riconoscimento della capacità della società di identificare opportunità ad alto potenziale e un segnale della presenza come attore influente nel settore.
Pubblicata nella categoria: Archivio

A cura di Redazione Angelini Industries

Salute mentale: una priorità strategica per il futuro del Paese

La salute mentale rappresenta un pilastro fondamentale per il benessere individuale e collettivo, con un impatto anche sulla crescita socio-economica di un Paese. Un sistema efficace di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie mentali non solo migliora la qualità della vita dei cittadini, ma contribuisce anche alla produttività e sostenibilità del sistema sanitario e del mercato del lavoro. I risultati del rapporto “La salute mentale come motore della crescita socio-economica dell’Italia”, realizzato da Angelini Pharma in partnership con The European House – Ambrosetti mettono in luce l'importanza di un approccio integrato per affrontare le sfide legate alla salute mentale.

Gallery

Contatti per i media