Angelini Industries entra a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite
Condividi

Nel panorama attuale, dove sostenibilità e responsabilità sociale sono diventati pilastri fondamentali per un business responsabile, l’UN Global Compact rappresenta una delle iniziative più significative a livello mondiale. Lanciato nel 2000 come iniziativa speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, il Global Compact è oggi la più grande piattaforma di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 20.000 aziende partecipanti in più di 160 paesi.
Da quest’anno, anche Angelini Industries, attraverso Angelini Holding, è ufficialmente parte del UN Global Compact – Network Italia, a conferma di un impegno concreto e di una strategia a lungo termine che consenta di assicurare un modello di business solido, etico, trasparente, responsabile e rispettoso delle persone e del pianeta.
L’iniziativa rappresenta un impegno pubblico e concreto verso l’applicazione di pratiche aziendali responsabili, rendendo conto annualmente dei propri progressi attraverso report trasparenti e promuovendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Le aziende che ne fanno parte confermano l’impegno concreto nell’allineare le proprie strategie ai Dieci Principi universali nei settori dei diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione che costituiscono la base per un’economia globale più equa, inclusiva e sostenibile.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale UN Global Compact Network Italia