Categorie:
Archivio

Festival del Giornalismo: perché è importante esserci

Quest’anno Angelini Industries parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo, appuntamento che dal 19 al 23 aprile trasformerà Perugia nella capitale globale dell’informazione. Più di 500 speaker provenienti da tutto il mondo, per quasi 200 eventi, coinvolti in un dialogo aperto e condiviso per ‘capire il presente e incamminarsi verso il futuro’.

Perché una realtà come Angelini Industries sceglie di prendere parte ad una manifestazione interamente dedicata all’informazione? Innanzitutto, per sottolineare e testimoniare quanto l’informazione autentica, libera e di qualità sia un punto di riferimento imprescindibile in un’epoca dominata da infodemia e da nuove tecnologie di dubbia affidabilità.
In seconda battuta per condividere come un realtà aziendale da sempre conosciuta solo come farmaceutica abbia iniziato a raccontare “un’altra storia” – quella vera - di un gruppo industriale diversificato che oltre al settore della salute, opera nel largo consumo e nella tecnologia industriale.

Il nostro obiettivo, a Perugia, è anche quello di contribuire a focalizzare l’attenzione su temi che sentiamo particolarmente nostri: la valorizzazione dei talenti, il futuro, il ruolo della comunicazione nel raccontare e favorire una crescita credibile, sostenibile e attenta alle persone. Lo faremo tramite il dibattito “Andiamo a comandare: giovani che ce la stanno facendo oggi tra media, internet e aziende”, durante il quale quattro neo-protagonisti del mondo dell’editoria, della comunicazione e dell’imprenditoria racconteranno il loro percorso umano e professionale, le sfide superate e quelle da affrontare, le opportunità e il ruolo dei giovani come agenti di cambiamento.

Questo tema si inquadra nel più ampio impegno che Angelini Industries riserva alla valorizzazione del talento dei più giovani, che prende forma in numerose iniziative concrete, come ad esempio Angelini Academy, la corporate academy del Gruppo, che ha lanciato il Future Leaders Program, progetto internazionale per la formazione dei manager di domani, ha organizzato hackathon dedicati a studenti delle discipline STEM e siglato un accordo di collaborazione con il MIT.

Il dibattito “Andiamo a comandare: giovani che ce la stanno facendo oggi tra media, internet e aziende” si terrà il 21 aprile alle ore 17.00 e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Linkedin di Angelini Industries. Interverranno: Agnese Pini, Direttrice Responsabile di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Marta Basso, Top Voice di Linkedin 2020, comunicatrice e imprenditrice digitale, Daniele Francescon, co-fondatore della startup Serenis, piattaforma digitale per la psicoterapia online e Filipe Vieira, Head of PM Business Unit for Austria and Hungary di Angelini Pharma.

Ascolta la versione podcast del nostro intervento al Festival Internazionale del Giornalismo sulle maggiori piattaforme di podcasting:

Spotify: https://lnkd.in/dJ5ux8gH

Apple Podcast: https://lnkd.in/dAXc33W2

Google Podcast: https://lnkd.in/d--REQ3k

Spreaker: https://lnkd.in/dA8wnsRt

Amazon Music: https://lnkd.in/diY8GAkR

Audible: https://lnkd.in/d7-74Esk

Continua la lettura

  1. Pubblicata nella categoria: Archivio

    Angelini Technologies - Fameccanica: da 50 anni, sinonimo di innovazione

    Ricorre quest’anno il 50° anniversario di Angelini Technologies - Fameccanica, un traguardo significativo che offre l’occasione di ripercorrere una storia fatta di passione, successi e innovazione. Dallo sviluppo delle prime soluzioni pionieristiche alla crescita internazionale, dall’espansione in nuovi settori al recente riassetto che l’ha riportata sotto il controllo di Angelini Industries, l’azienda ha consolidato nel tempo il proprio posizionamento, affermandosi come una delle realtà più innovative d’Italia e diventando un’eccellenza riconosciuta a livello globale nel campo delle tecnologie industriali.
  2. Pubblicata nella categoria: Archivio

    A cura di Sergio Marullo di Condojanni, CEO Angelini Industries

    Annual Report 2024 - Lettera dell'Amministratore Delegato

    Il 2024 ha rappresentato per Angelini Industries un anno di consolidamento e trasformazione. In un contesto macroeconomico e geopolitico complesso, il Gruppo ha dimostrato solidità e capacità di crescita, confermando la validità della propria visione industriale e l’impegno verso uno sviluppo sostenibile nel lungo periodo.
  3. Pubblicata nella categoria: Archivio

    A cura di Redazione Angelini Industries

    "Echoes of Harm”: la violenza di genere raccontata da chi l’ha vissuta

    Lanciato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Echoes of harm è un podcast prodotto da Chora Media in collaborazione con Angelini Pharma, scritto e condotto dalla giornalista Marisa Bate. Pensata per un pubblico internazionale, la serie - che si compone di un trailer introduttivo e quattro episodi - affronta il tema della violenza di genere da una prospettiva europea, intrecciando voci, storie ed esperienze diverse in un racconto corale, autentico e consapevole. Un invito ad ascoltare, comprendere e agire.
  4. Pubblicata nella categoria: Archivio

    A cura di Carlo Torniai

    L'evoluzione dell'AI Generativa: l'approccio di Angelini Industries

    Si parla continuamente di Generative AI, ma di cosa si tratta? Quali le sue origini e in che modo trova applicazione all'interno delle imprese? Ne scrive Carlo Torniai, illustrando anche l'esperienza concreta di Angelini Industries.