Angelini Industries al Festival del Giornalismo: Media, Giovani, Futuro

Angelini Industries propone, nell’ambito del Festival, un confronto tra quattro protagonisti dell’editoria, della comunicazione e dell’imprenditoria, dal titolo:

Perugia – 23 marzo 2023 – C’è spazio per i giovani nel panorama attuale dei media, dell’editoria e, più in generale delle imprese? Come sono raccontati dagli organi di informazione? Che ruolo stanno avendo nel promuovere nuovi modi di comunicare, di fare impresa e di guardare al futuro, anche in un’ottica di crescita sostenibile?

Per stimolare un confronto su questi temi, Angelini Industries – gruppo multisettoriale italiano presente in 21 Paesi nei settori della salute, tecnologia industriale e largo consumo – ha deciso di essere presente al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, nel corso del quale ha organizzato un dibattito sul tema.

Il Festival rappresenta un’occasione preziosa per raccogliere spunti e confrontarsi sull’attualità internazionale e sull’evoluzione dei media e della comunicazione.

Il nostro Gruppo ha voluto partecipare attivamente al Festival ed essere presente a Perugia per stimolare l’attenzione su alcuni temi che sentiamo come nostri: la valorizzazione dei talenti, il futuro, il ruolo della comunicazione nel raccontare e favorire una crescita credibile, sostenibile e attenta alle persone.

Alessandra Favilli

Il 21 aprile alle 17.00, presso l’Hotel Brufani, Angelini Industries dialogherà sul tema “Andiamo a comandare: giovani che ce la stanno facendo oggi tra media, internet e aziende”: quattro neo-protagonisti del mondo dell’editoria, della comunicazione e dell’imprenditoria racconteranno il loro percorso umano e professionale, le sfide superate e quelle da affrontare, con l’obiettivo di generare un dibattito costruttivo sulle opportunità e sul ruolo che oggi i giovani possono rivestire anche come agenti di cambiamento.

Interverranno: Agnese Pini, Direttrice Responsabile di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Marta Basso, Top Voice di Linkedin 2020, comunicatrice e imprenditrice digitale, Daniele Francescon, co-fondatore della startup Serenis, piattaforma digitale per la psicoterapia online e Filipe Vieira, Head of PM Business Unit for Austria and Hungary di Angelini Pharma, una delle società operative del Gruppo Angelini Industries.

Angelini Industries è impegnata nella valorizzazione e nel supporto dei giovani e dei loro talenti. Attraverso Angelini Academy, la corporate academy del Gruppo, ha lanciato il Future Leaders Program, iniziativa internazionale per la formazione dei manager di domani, ha organizzato hackathon dedicati a studenti delle discipline STEM e ha siglato un accordo di collaborazione con il MIT per coinvolgere la comunità di innovatori che gravita intorno all’istituto di Boston.

alessandra.favilli@angeliniholding.com – press@angeliniindustries.com

Daniele Pinosa – daniele.pinosa@secnewgate.it – tel. +39 3357233872