Tipo di contenuto: News

Categorie:
Industries
Largo consumo

Angelini Holding al Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale

Angelini Holding ha preso parte per la prima volta al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il principale evento italiano dedicato ad approfondire i temi della sostenibilità, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

“I volti della sostenibilità” è il titolo dell’edizione 2020, tenutasi interamente online il 28 e 29 settembre 2020 si è trattato di un’edizione “speciale”, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un mondo che si è ritrovato a rivedere le proprie certezze, a ripensare ai propri processi, a riscoprire modi diversi di essere in contatto con la natura e con gli altri. Angelini Holding è stata tra le 206 organizzazioni protagoniste, dando voce ad alcuni progetti in ambito sostenibilità portati avanti dalla Holding stessa e dalle società del gruppo Angelini.

In primo piano, Casa Angelini, l’Headquarter innovativo ed ecosostenibile. Luca Caprio, Amministratore Delegato di Angelini Immobiliare, è intervenuto come relatore al panel Città Sostenibili e Green Building: “La nostra nuova sede guarda alle generazioni future ed è stata realizzata nel segno dello sviluppo sostenibile e della attenzione verso la comunità. Con Casa Angelini abbiamo realizzato un importante progetto di riqualificazione urbana nel quartiere che ci ospita dal 1946.”

Tra i progetti che indicano l'impegno in sostenibilità, figura anche l’esempio di Bertani Domains.  L'azienda vitivinicola del gruppo Angelini ha avviato il processo di certificazione biologica su Tenuta Trerose, 103 ettari di vigneto nel cuore del Vino Nobile di Montepulciano, che si concluderà nel 2021. Una chiara scelta di comportamento: la ricerca di un equilibrio sostenibile tra terra, vite e lavoro dell'uomo all’insegna del rispetto, della responsabilità e della qualità.