Largo consumo

Bertani Domains tra Milano Wine Week e La Vendemmia di via Montenapoleone

Con un ricchissimo calendario di eventi Milano, per un'intera settimana, celebra il vino in tutte le sue espressioni: dal 6 al 13 ottobre, in contemporanea, si tengono la "Milano Wine Week" e “La Vendemmia” di Via Montenapoleone.

Bertani Domains è protagonista con una verticale di Amarone Classico presso Palazzo Bovara: una degustazione alla scoperta del valore del tempo, attraverso cinque vini che rappresentano cinque decenni: 2010, 2005, 1981, 1975 e 1967.

Il vino inoltre incontra la moda, e lo fa per una buona causa: i più grandi vini d’Italia insieme, nella Vendemmia di Via Montenapoleone, l’evento di Milano che porta nelle grandi boutique della famosa via della moda le più prestigiose griffe enoiche tricolori, in un tripudio di eccellenza made in Italy e in un’asta di beneficenza, la “Italian Masters - The best of Italian wines for a good cause”, battuta martedì a Palazzo Clerici dalla famosa casa d’aste Christie’s. Ed è qui che entra in gioco la beneficenza: il ricavato dell’asta (45.000 euro il totale), che ha visto sotto il martelletto opere d’arte, lotti delle più grandi etichette d’Italia, tra cui l’Amarone Classico Bertani “Archivio Storico” (annate 2009, 2008, 2007) andrà tutto alla Dynamo Camp Onlus, associazione che offre programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, e alle loro famiglie.