Fater realizzerà mascherine destinate alla Protezione Civile

In questi momenti sentiamo il nostro lavoro come servizio verso gli altri. Abbiamo cercato di mettere le capacità delle persone Fater a disposizione per realizzare la produzione delle mascherine chirurgiche, oggi così necessarie. Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che hanno reso possibile questa iniziativa in tempi rapidissimi e in mezzo a tante difficoltà. In questo modo vogliamo dare il nostro contributo per essere al fianco delle persone e soprattutto del personale medico e infermieristico che è di esempio per l’intero Paese.”

Con queste parole Piero Tansella, General Manager di Fater, la joint venture paritetica tra gruppo Angelini e Procter & Gamble, ha commentato la notizia che Fater produrrà mascherine chirurgiche da mettere a disposizione della Protezione Civile Italiana.

Il risultato è frutto del lavoro di un team di esperti di prodotto e di tecnologia costituito da Fater per verificare la possibilità di realizzare presso lo stabilimento di Pescara mascherine di tipo chirurgico. I test tecnici sulla linea e i test di performance sono stati superati e la mascherina è stata testata presso un laboratorio accreditato superando i test di efficacia di filtrazione batterica, respirabilità e rischio biologico per dispositivi medici. La produzione avverrà su una linea produttiva che realizzava assorbenti igienici femminili, adattata per lo scopo.

L’iniziativa conferma l’impegno di Fater a fornire il proprio contributo durante l’emergenza da coronavirus: già nei giorni scorso l’azienda abruzzese aveva donato scorte di candeggina per l’igienizzazione di ambienti e superfici.