1. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Gianluigi De Palo

    La natalità è la nuova questione sociale

    L’espressione “inverno demografico” si fa sempre più comune e si riferisce a una tendenza demografica preoccupante che si sta diffondendo in molti paesi del mondo tra cui l’Italia. Per affrontare l’allarme denatalità è necessario sviluppare una consapevolezza collettiva, con politiche mirate alla sensibilizzazione delle persone sul tema e volte alla promozione di un maggior equilibrio tra vita professionale e personale, dell'accesso a servizi di cura e di incentivi per le giovani coppie ad avere figli. Ne parla Gianluigi De Palo, Presidente della Fondazione per la Natalità, all’indomani della III edizione degli Stati Generali della Natalità.
  2. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Essere neo genitori è un viaggio condiviso

    Diventare genitori è una delle sfide più affascinanti ed emozionanti che la vita riserva e come tale comporta incertezze, paure e momenti di sconforto. Fin da quando il piccolo vive dentro il pancione, i genitori sono molto attenti alle sue necessità, ma non sempre è facile scegliere tra la miriade di prodotti dedicati ai primi anni del bambino e non solo. Da questa consapevolezza nasce iMamma Shop: un e-commerce di prodotti di prima infanzia e puericultura, frutto della collaborazione tra Prénatal e Angelini Consumer.
  3. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Educare alla libertà: il metodo Montessori è prezioso oggi più che mai

    Quello tra genitori e bambini è uno scambio di conoscenza. Un rapporto che va vissuto in tutte le sue fasi e coltivato in una realtà educativa che favorisca e accolga la spontaneità della crescita. È proprio nel confronto con la libertà e lo sviluppo che si inseriscono i giochi.
3 di 3 risultati mostrati