1. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Vera Gheno

    Parole che lasciano il segno: le trame invisibili della violenza psicologica

    Esistono molte forme di violenza; rispetto a quella fisica, che lascia delle tracce visibili sul corpo delle persone, quella psicologica, anzi, quelle psicologiche, al plurale, tendono a venire sottovalutate, pur essendo altrettanto gravi, anche se in maniera differente: intaccano primariamente il benessere mentale di una persona, ma possono arrivare a nuocere alla qualità della sua vita, e quindi anche al suo corpo.
  2. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Isabella Falautano

    Nativi e attivi: ecco la sostenibilità versione Gen Z

    La Generazione Z manifesta un crescente interesse verso i criteri ESG, con particolare attenzione alla dimensione ambientale. I giovani sono sempre più consapevoli dell’impatto delle loro scelte quotidiane e si fanno promotori di un cambiamento tangibile, chiedendo alle imprese politiche ambientali più ambiziose, un uso etico delle risorse e maggiore impegno verso le questioni sociali ed economiche legate alla sostenibilità. A conferma di questa tendenza, la ricerca promossa da Angelini Industries, realizzata da Quorum/YouTrend e CSA Research e presentata al Salone della CSR di Milano, ha raccolto insight significativi.
  3. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Lines: l’innovazione di prodotto al servizio della trasformazione culturale

    La capacità di innovare è strettamente legata alla volontà di mettere in discussione lo status quo. È questo lo spirito che guida Lines, brand di Fater - joint venture tra Angelini Industries e P&G - da oltre 60 anni. Un percorso in cui la ricerca e lo sviluppo tecnologico si intrecciano con una visione più ampia, che associa all’innovazione di prodotto la possibilità concreta di influenzare comportamenti e modelli culturali.
  4. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Le Stories behind the change di Angelini Industries diventano anche un podcast

    Il podcast si è guadagnato un posto di rilievo nella dieta mediatica delle persone, diventando un compagno nel ritmo incalzante delle vite di oggi. Versatile e pratico, invita a una fruizione su misura, permettendo di immergersi in storie, approfondimenti e intrattenimento senza vincoli di tempo e spazio. È dalla consapevolezza di queste potenzialità che nasce "Stories behind the change", il primo corporate podcast di Angelini IndustriesDedicato al cambiamento e ai contesti che incontra e abita, a chi desidera, attende o teme di cambiare, rappresenta un nuovo punto di contatto tra l’ecosistema di Angelini Industries e un pubblico sempre più eterogeneo, curioso e interconnesso.
  5. Pubblicata nella categoria: Consumers & People

    A cura di Gianluigi De Palo

    La natalità è la nuova questione sociale

    L’espressione “inverno demografico” si fa sempre più comune e si riferisce a una tendenza demografica preoccupante che si sta diffondendo in molti paesi del mondo tra cui l’Italia. Per affrontare l’allarme denatalità è necessario sviluppare una consapevolezza collettiva, con politiche mirate alla sensibilizzazione delle persone sul tema e volte alla promozione di un maggior equilibrio tra vita professionale e personale, dell'accesso a servizi di cura e di incentivi per le giovani coppie ad avere figli. Ne parla Gianluigi De Palo, Presidente della Fondazione per la Natalità, all’indomani della III edizione degli Stati Generali della Natalità.
5 di 5 risultati mostrati