Il Community Empowerment arricchisce l’offerta formativa di Angelini Academy
Condividi
Le attività di Community Empowerment realizzate da Angelini Holding tramite la sua corporate Academy si sono recentemente arricchite di nuove offerte formative, in particolar modo rivolte ai figli dei dipendenti del Gruppo Angelini.
In concomitanza col periodo di lockdown, Angelini Academy ha infatti sviluppato una serie di incontri online - in italiano e in inglese - per bambini/e e ragazzi/e tra gli 8 e i 14 anni. Durante questi incontri, realizzati anche grazie al sostegno di H-FARM, i giovani protagonisti hanno sperimentato coding, pixel art e digital storytelling, allenando le loro competenze di comunicazione, collaborazione e problem solving creativo.
Community Empowerment rappresenta uno dei tre ambiti formativi portati avanti da Angelini Academy. Nasce con l’obiettivo di restituire valore alle comunità in cui il Gruppo Angelini opera attraverso attività di formazione su nuove competenze e temi di interesse sociale che vengono sviluppati in collaborazione con le aziende. Digitale e innovazione, prevenzione sanitaria, orientamento al lavoro e avvicinamento alla cultura del vino rappresentano alcune delle tematiche sviluppate in questo ambito formativo.