Tipo di contenuto: News

Categorie:
Industries
Pharma

Il Gruppo Angelini al forum B20 sull’evoluzione dei sistemi sanitari

Navigating the convergence to improve healthcare systems” è il titolo dell’evento organizzato il 21 aprile scorso dalla Task Force Health & Life Sciences del B20 per parlare dell’evoluzione dei sistemi sanitari.

Si tratta del primo dei forum di dialogo B20-G20 nell’ambito della presidenza italiana. La dimensione governativa è stata rappresentata dal Ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, e da quello indonesiano Budi Gunadi Sadikin. L’Indonesia, infatti, raccoglierà il testimone dall’Italia a fine anno per assumere la prossima presidenza del G20.

Nel panel di discussione, l’Amministratore Delegato di Angelini Holding, Sergio Marullo di Condojanni, con un intervento su “Digital and cultural drivers for a new patient-centric approach”, ha evidenziato che “è ogni giorno più chiaro che il paradigma dell’assistenza sanitaria del XX secolo, basato sui farmaci blockbuster sotto forma di pillole, sta tramontando e che il nuovo paradigma si basa sulla personalizzazione dell’assistenza sanitaria, sul tentativo di preferire la prevenzione alla cura e sull’ascolto dei pazienti e delle loro storie. A trainare il cambiamento saranno le nuove tecnologie applicate al sistema sanitario tradizionale: sarà un’occasione per rivisitare il nostro approccio attuale nei confronti delle cure mediche”.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa di Confindustria