Largo consumo

Vini, Bertani presenta The Library

Per la prima volta nella sua storia Bertani, la cantina di proprietà di Angelini Wines & Estates, ha presentato in esclusiva la sua biblioteca del tempo grazie a The Library, una preziosa monografia che racconta il patrimonio di annate storiche di Amarone della Valpolicella Classico, custodite nella cantina di Grezzana (Verona) dal 1958.

Bertani è l’unica azienda della Valpolicella a possedere una biblioteca di annate che coprono sei decadi, partendo dalla prima in commercio alla 2013, che verrà rilasciata sul mercato a dicembre 2023. All’interno della monografia le annate sono state suddivise in quattro categorie che esprimono un carattere distintivo predominante: esuberanza, delicatezza, armonia e finezza. Un lavoro che mette in luce una precisa cifra stilistica, tale per cui quello di Bertani non è solo un Amarone, è l’Amarone della Valpolicella Classico Bertani.  Durante i primi eventi di presentazione, i sommelier di alcuni tra i più importanti ristoranti d’Italia e una selezione della migliore stampa internazionale di settore hanno partecipato ad un’esclusiva degustazione delle 43 annate descritte nella monografia.