Marco Morbidelli

Senior Advisor & Chief Angelini Academy Officer

Marco Morbidelli ricopre il ruolo di Senior Advisor del Consiglio di Amministrazione di Angelini Holding e di Chief Angelini Academy Officer.

Nel corso della sua carriera, Marco ha sviluppato una vasta esperienza in ambito HR, dalla gestione delle relazioni industriali allo sviluppo dei talenti e delle organizzazioni, dal management dei sistemi di reward alla formazione.

È entrato in Angelini Industries dopo un’esperienza iniziale nel settore delle telecomunicazioni. All’interno di Angelini, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area HR nei diversi business del Gruppo, in particolare nel settore farmaceutico.

Attualmente, continua a svolgere le sue attività in Angelini Industries come Senior Advisor del Consiglio di Amministrazione, coordinando un team dedicato a un progetto di trasformazione organizzativa a livello di Gruppo. Inoltre, Marco guida l’Angelini Academy, sviluppando un ambizioso piano di trasformazione e crescita con l’obiettivo di creare una realtà leader nel settore dell’educazione, caratterizzata da un forte tratto innovativo.

La sua passione è aiutare le persone a sviluppare il proprio potenziale e supportare i leader nel trasformare le organizzazioni, adottando un approccio aperto all’innovazione e alla ricerca.

Oltre ai suoi impegni professionali, Marco ha anche svolto attività di docenza sui temi di Human Resources e People Management presso importanti istituzioni accademiche come l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, Varese, e la LUISS Business School di Roma.

Fa parte del Comitato di Sviluppo dell’Università Bocconi e del Consiglio di Amministrazione dell’Università Politecnica delle Marche.