Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop, il negozio virtuale su misura per i nuovi bambini e i loro genitori

Liste nascita digitali, prodotti per la gravidanza e per la prima infanzia in un unico spazio: dalla collaborazione di due grandi gruppi italiani nasce la piattaforma di e-commerce per semplificare e rendere più sostenibile la vita delle famiglie.

Roma/Cogliate (MB), 2 novembre 2022 – Angelini Consumer e Prénatal annunciano la nascita di iMammaShop, la nuova piattaforma di e-commerce interamente dedicata alle mamme in attesa, ai nuovi genitori e alle famiglie con bambini. Frutto dell’esperienza di due grandi gruppi italiani, Angelini Industries, di cui Angelini Consumer è parte, e PRG Retail Group, di cui Prénatal è una delle principali insegne, iMammaShop è un innovativo negozio digitale sviluppato per esaudire i desideri e rispondere ai bisogni che ruotano in particolare intorno alla nascita e alla prima infanzia.

Sin dalla fase della gravidanza e della creazione della lista nascita – sempre più condivisa con amici, zii e nonni – iMammaShop partecipa alla vita familiare con l’intento di semplificarla e renderla sostenibile offrendo un ampio catalogo di prodotti di qualità selezionati da Prénatal, che spaziano dalla puericultura, all’abbigliamento, al gioco. Il catalogo presenta anche i prodotti di Angelini Industries (articoli per la cura della persona e l’igiene) e i giochi educativi Lovely Mind, creati da Angelini Consumer e Fondazione Montessori Italia con l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, da 0 a 36 mesi.

iMamma Shop è un ulteriore passo per andare incontro alle attese dei neo-genitori, come la volontà di essere seguiti e informati durante il percorso bello e unico della gravidanza e della nascita dei figli così come la progressiva digitalizzazione degli acquisti” commenta Francesco Tortora, Chief Executive Officer di Angelini Consumer. “La presenza di Angelini Industries in questo settore, rafforzata dall’importante collaborazione con Prénatal, vuole inoltre essere un segnale di ottimismo e vicinanza alle giovani famiglie in un contesto storico caratterizzato da una contrazione della natalità”.

“Essere un punto di riferimento, di fiducia e di aiuto alla crescita per le famiglie e i bambini è lo scopo di Prénatal e di tutte le insegne di PRG Retail Group”annota Massimo Arioli, Managing Director e Chief Operating Officer di PRG Retail Group – “In questo momento storico, particolarmente sfidante per i genitori italiani, è ancora più importante sviluppare alleanze e progetti concreti che consentano di offrire alle persone soluzioni omnicanale innovative, di qualità e a prezzi accessibili. La partnership con Angelini Consumer rappresenta una sinergia positiva tra aziende italiane che uniscono le forze per fornire ai clienti un servizio sempre più efficace”.

La piattaforma, cui si accede con immediatezza attraverso la creazione di un profilo personale su https://shop.imamma.it, rappresenta un’ulteriore evoluzione di iMamma, l’applicazione di Angelini Consumer dedicata alle nuove famiglie e già consultata da oltre 180.000 utenti in Italia. La sua gestione è affidata a una nuova società partecipata al 60% da Angelini Consumer e al 40% da Prénatal.

***

Angelini Consumer è la società di Angelini Industries dedicata alla creazione e sviluppo di nuovi business orientati al mondo dei consumatori. Un vero e proprio laboratorio che opera nel segno della sostenibilità economica, sociale, ambientale, con l’obiettivo di portare prodotti e servizi di qualità alle comunità e alle famiglie, prendendosi cura di loro dal momento dell’infanzia fino alle necessità legate all’età matura.

Angelini Consumer fa parte di Angelini Industries, un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.800 dipendenti e opera in 21 Paesi del mondo con ricavi per oltre 1,7 miliardi di euro. Angelini Industries opera nei settori salute, largo consumo, tecnologia industriale, profumeria e dermocosmesi, vitivinicolo. Una strategia di investimenti mirata alla crescita; l'impegno costante in ricerca e sviluppo; la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business rendono Angelini Industries una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera. Il gruppo è impegnato a ridurre il proprio impatto ambientale e a trovare soluzioni sempre più all’avanguardia in ottica di economia circolare, adotta gli standard più avanzati in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e i processi più rigorosi per assicurare la massima qualità verificando l’intera filiera: dalla certificazione dei fornitori, al controllo delle materie prime, al processo di produzione, al prodotto finito e al packaging, fino alle verifiche a campione nel punto di vendita. Da oltre 100 anni la famiglia Angelini guida l’evoluzione di Angelini Industries con uno stile imprenditoriale tipico del capitalismo familiare italiano.

Per saperne di più: www.angeliniindustries.com

PRG Retail Group, nato in Italia nel 2015, è il distributore leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con oltre 900 negozi in 9 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera) e un organico di oltre 6.000 persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center, King Jouet, Maxi Toys, è titolare delle licenze esclusive di FAO Schwarz e, più recentemente, di Toys”R”Us (con 46 store nella penisola Iberica). La missione di PRG Retail Group è aiutare, stupire, far sognare semplificando la vita della famiglia che cresce. Per maggiori informazioni: www.prenatalretailgroup.com

Prénatal, fondata in Francia nel 1947, sbarca in Italia nel 1963 con il primo punto vendita a Milano. Conta oggi 165 punti vendita in Italia, tra cui negozi e megastore, e 125 nel resto d’Europa (Spagna, Portogallo, Grecia, Olanda e Francia). Prénatal è parte di PRG Retail Group. Per maggiori informazioni: www.prenatal.com

CONTATTI PER I MEDIA:

ANGELINI INDUSTRIES

alessandra.favilli@angeliniholding.compress@angeliniindustries.com

Daniele Pinosa – daniele.pinosa@secnewgate.it - tel. +39 3357233872

PRG RETAIL GROUP

Cantiere di Comunicazione

Antonella Laudadio -  a.laudadio@cantieredicomunicazione.com – tel. + 39 345 7131424