Il Gruppo Angelini diventa “Angelini Industries”. On air la prima campagna adv corporate di gruppo
Condividi
La nuova identità e il payoff “Industry of Care” sintetizzano il posizionamento come gruppo industriale diversificato e il purpose comune a tutti i settori di attività, come racconta la nuova campagna ADV in onda dal 6 marzo.
Roma, 3 marzo 2022 – Nuovo logo e nuovo nome – Angelini Industries – per la multinazionale italiana presente in 26 Paesi e attiva nei settori farmaceutico, largo consumo, tecnologia industriale, profumi e dermocosmesi e vitivinicolo. La nuova identità riassume visivamente la nuova organizzazione e la nuova governance del Gruppo, guidato oggi da una Holding di indirizzo strategico e di riferimento per le società operative.
Lo storico marchio triangolare è stato, infatti, sostituito da un segno aperto, caratterizzato da linee curve, che parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo Angelini. Diversificazione del business e vocazione industriale sono infatti le parole d’ordine alla base del renaming.
Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo – Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates – e ne racconta il modo di fare impresa ispirato a valori e purpose comuni, prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni, sintetizzato nel payoff di gruppo “Industry of Care”.
Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Industries, commenta: “Il rebranding è uno snodo fondamentale del processo di riposizionamento strategico del nostro Gruppo, oggi guidato da una holding industriale che orienta le strategie e gli investimenti delle aziende operative nelle diverse aree di business. Si rafforza pertanto l’identità di Angelini come gruppo multinazionale, industriale e diversificato. L’obiettivo che affidiamo a questa nuova identità corporate è di accompagnare il Gruppo in una crescita armonica, che valorizzi tutte le realtà che lo compongono”.
Il nuovo brand sarà svelato a partire dal 6 marzo attraverso una campagna pubblicitaria corporate, on air su TV, stampa e digitale, che racconta al grande pubblico la natura multi industry di Angelini, attraverso marchi iconici di tutti i settori in cui il gruppo è presente.
“Sempre accanto a te, con la forza di un abbraccio” è l’headline della campagna, che presenta scene familiari di vita quotidiana in cui i prodotti del gruppo Angelini Industries accompagnano le persone nei momenti in cui si prendono cura di sé o dei loro cari.
“Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini è la colonna sonora dello spot.
“Attraverso la nostra nuova identità visiva abbiamo voluto rappresentare ed esprimere il nostro principio-guida – commenta Thea Paola Angelini, Vice Presidente Esecutiva di Angelini Industries – che si concretizza nel prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni. Il nuovo logo esprime con le sue linee curve un abbraccio che include, protegge e ci indica la strada per un futuro più sostenibile e a misura di tutti, anche e soprattutto dei più deboli. Siamo un Gruppo industriale che da sempre ascolta i bisogni e i desideri della collettività e si impegna giorno dopo giorno, oggi più che mai, per restituire valore a tutti i suoi stakeholder”.
Il progetto di rebranding è stato realizzato a cura della Direzione Institutional & External Relations di Angelini Industries.
***
Angelini Industries è un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.700 dipendenti e opera in 26 Paesi del mondo con ricavi per 1,7 miliardi di euro.
Angelini Industries opera nei settori farmaceutico, largo consumo, tecnologia industriale, profumeria e dermocosmesi, vitivinicolo.
Una strategia di investimenti mirata alla crescita; l'impegno costante in ricerca e sviluppo; la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business, rendono Angelini Industries una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera.
Il gruppo è impegnato a ridurre il proprio impatto ambientale e a trovare soluzioni sempre più all’avanguardia in ottica di economia circolare, adotta gli standard più avanzati in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e i processi più rigorosi per assicurare la massima qualità verificando l’intera filiera: dalla certificazione dei fornitori, al controllo delle materie prime, al processo di produzione, al prodotto finito e al packaging, fino alle verifiche a campione nel punto di vendita.
Da 100 anni la famiglia Angelini guida l’evoluzione di Angelini Industries con uno stile imprenditoriale tipico del capitalismo familiare italiano.
Contatti per i media:
Angelini Industries
Alessandra Favilli – Institutional & External Relations Director alessandra.favilli@angeliniholding.com – press@angeliniindustries.com
SECNewgate Italia
Daniele Pinosa – daniele.pinosa@secnewgate.it - tel. +39 3357233872
Fausta Tagliarini – fausta.tagliarini@secnewgate.it – tel. +39 3476474513
Daniele Murgia – daniele.murgia@secnewgate.it – tel. +39 3384330031