Tipo di contenuto: News

Categorie:
Largo consumo

È Bertani la Cantina dell’anno per la guida Vini d’Italia 2023 di Gambero Rosso

Nell’anno in cui celebra la sua biblioteca del tempo, con l’uscita di The Library, la monografia che racconta 43 delle 48 annate custodite nelle cantine di Grezzana, la cantina Bertani - che fa parte di Angelini Wines & Estates -  riceve dal Gambero Rosso l’ambito riconoscimento di Cantina dell’Anno.

Sabato 15 ottobre, nella cornice razionalista di Palazzo della Civiltà a Roma, la consegna del premio speciale, oltre che dei Tre Bicchieri che quest’anno vanno al Valpolicella Classico Superiore Ognisanti 2020.

Quello  di  Cantina  dell’Anno  è  un  premio  particolarmente  significativo  perché  non  è  mai  un  premio  alla performance, piuttosto un premio a un percorso, che si snoda negli anni e che consente a una realtà produttiva di diventare emblema, paradigma stilistico, esempio di coerenza e determinazione.

Questo riconoscimento - dice Ettore Nicoletto, CEO e Presidente di Angelini Wines & Estates - è motivo di grande soddisfazione per tutto il team di Bertani ed è una meravigliosa gratificazione alla fine di una prima fase trasformativa  e  di  elevazione  del  brand,  avvenuta  con  il  supporto  di  un  formidabile  gruppo  di  lavoro multidisciplinare. Una squadra che ha saputo interpretare e mettere a frutto i valori di un marchio che vanta una straordinaria storia secolare. Un brand, Bertani, che crediamo abbia davanti un futuro ancora tutto da scoprire e da raccontare”.