È Bertani la Cantina dell’anno per la guida Vini d’Italia 2023 di Gambero Rosso
Condividi
Nell’anno in cui celebra la sua biblioteca del tempo, con l’uscita di The Library, la monografia che racconta 43 delle 48 annate custodite nelle cantine di Grezzana, la cantina Bertani - che fa parte di Angelini Wines & Estates - riceve dal Gambero Rosso l’ambito riconoscimento di Cantina dell’Anno.
Sabato 15 ottobre, nella cornice razionalista di Palazzo della Civiltà a Roma, la consegna del premio speciale, oltre che dei Tre Bicchieri che quest’anno vanno al Valpolicella Classico Superiore Ognisanti 2020.
Quello di Cantina dell’Anno è un premio particolarmente significativo perché non è mai un premio alla performance, piuttosto un premio a un percorso, che si snoda negli anni e che consente a una realtà produttiva di diventare emblema, paradigma stilistico, esempio di coerenza e determinazione.
“Questo riconoscimento - dice Ettore Nicoletto, CEO e Presidente di Angelini Wines & Estates - è motivo di grande soddisfazione per tutto il team di Bertani ed è una meravigliosa gratificazione alla fine di una prima fase trasformativa e di elevazione del brand, avvenuta con il supporto di un formidabile gruppo di lavoro multidisciplinare. Una squadra che ha saputo interpretare e mettere a frutto i valori di un marchio che vanta una straordinaria storia secolare. Un brand, Bertani, che crediamo abbia davanti un futuro ancora tutto da scoprire e da raccontare”.