Tipo di contenuto: News

Categorie:
Largo consumo

Fater festeggia 30 anni di joint venture tra Angelini Industries e Procter & Gamble

È l’azienda che ha sviluppato in Italia il mercato dei pannolini e degli assorbenti femminili e che è al fianco degli italiani con marchi storici come Pampers, Lines e Ace. Tanto che in 3 famiglie italiane su 4, c’è almeno un prodotto Fater realtà che ha alle spalle una storia importante che guarda al futuro con obiettivi innovati e ambiziosi. E con un compleanno di rilievo da mettere in agenda: i 30 anni di joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, azionisti che hanno contribuito a far diventare Fater leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo dei prodotti per la cura della casa.

È stato possibile arrivare a questo risultato grazie ad un costante impegno nell’innovazione e al forte orientamento alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale.

Fater, azienda italiana fondata nel 1958 a Pescara da Francesco Angelini, rappresenta oggi un unicum nello scenario nazionale ed internazionale, un modello di business che ha saputo valorizzare al meglio le due anime che la compongono: la cultura manageriale e di marketing della più grande multinazionale del largo consumo, P&G, fusa con la creatività e l’innovazione del meglio dell’imprenditoria italiana, come Angelini Industries. Due realtà complementari collegate da valori comuni che mettono al centro l’attenzione per le persone, i consumatori, i dipendenti e i cittadini.

Abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo - dichiara Antonio Fazzari, General Manager Fater - 30 anni di una joint venture paritetica è una vera e propria eccezione a livello mondiale. Si tratta di un connubio speciale tra due gruppi che condividono un principio di fondo: prendersi cura delle persone.

Fama Francisco, CEO Baby, Feminine and Family Care  Procter & Gamble, ha dichiarato:

"Fater è una partnership duratura da tre decenni. Ci sono molte cose che hanno contribuito al suo successo; il nostro impegno condiviso verso le persone - i nostri dipendenti, i consumatori, i clienti e la comunità -  la nostra attenzione per prodotti di superiore qualità,  l'innovazione, e lo spirito di collaborazione condiviso. Riunendo il meglio dei due mondi - la comprensione dei consumatori locali, la velocità verso il  mercato e l'agilità dei team sul campo, insieme alle capacità di innovazione di una grande azienda Fast Moving Consumer Goods, abbiamo davvero costruito una partnership che è più forte, insieme!"

Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Industries, ha dichiarato:

“Per noi di Angelini Industries, celebrare i primi trent’anni di questa joint venture è motivo di grande orgoglio. Abbiamo, infatti, raggiunto un traguardo che ha radici lontane, che nasce da un’intuizione avuta nel 1958 quando, tra i primi in Italia, decidemmo di essere un player importante nel mercato di pannolini e assorbenti. Grazie a quella intuizione felice, anni dopo è nata la partnership con P&G, l’azienda leader mondiale nel mercato dei beni di consumo. Una partnership solida, basata sulla reciproca fiducia, su attitudini complementari e su valori comuni, che ci ha consentito di raggiungere traguardi straordinari. Oggi siamo felici di affermare che Fater è un’azienda di eccezionale solidità e che i rapporti tra i soci della JV attraversano una fase particolarmente positiva. Guardiamo quindi ad un futuro pieno di sfide con serenità e ottimismo. Un grazie di cuore al socio, ai collaboratori di Fater e a tutte le persone che ci scelgono ogni giorno!”

Leggi il comunicato stampa sul sito di Fater