Tipo di contenuto: News

Categorie:
Largo consumo

Gara di solidarietà in Fater, Fameccanica e nelle società di Angelini Industries

Oltre 270.000 euro è il risultato dell’iniziativa benefica promossa da Fater, Fameccanica e le altre società del gruppo Angelini Industries, tenutasi dal 3 al 31 Dicembre scorso per raccogliere fondi in favore di Onlus e progetti di responsabilità sociale.

Anche per quest’anno Fater, Fameccanica e Angelini Industries confermano il loro sostegno alle Onlus WeWorld, che opera in Italia e nel Mondo per difendere i diritti dei bambini e delle donne garantendo istruzione, salute e protezione da violenze e abusi, e Heart4Children, che è al fianco delle famiglie per offrire sostegno e servizi.

La cifra raccolta è stata raggiunta grazie a un “mercatino” organizzato dalle Onlus con prodotti donati da Fater, Fameccanica e dalle altre società di Angelini Industries: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates e MadreNatura. A dare vita alla gara di solidarietà sono stati i dipendenti delle società e i loro familiari che hanno acquistato i prodotti donati partecipando in modalità totalmente digitale. Tra i prodotti donati pannolini Pampers, assorbenti Lines, detergenti Ace, vini, cosmetici, integratori e gli alimenti per l’infanzia HeroSolo.

La collaborazione con WeWorld e Heart4Children prosegue dopo l’esperienza positiva dello scorso anno che ha visto, con il contributo raccolto nell’edizione del Mercatino di Natale 2020, l’inaugurazione di uno Spazio Donna WeWorld a Bologna, dedicato all’accoglienza di donne a rischio di violenza e dei loro bambini, e  attività di sostegno alla genitorialità sviluppate con Heart4Children attraverso podcast informativi realizzati da esperti sui temi più vicini ai neo genitori e, per esigenze più specifiche, uno sportello di ascolto ed incontri con psicologi.