Festival dell'economia di Trento: un’opportunità unica per esplorare le nuove frontiere dell'economia e del pensiero innovativo
Condividi
Il futuro del futuro. Le Sfide di un mondo nuovo
È questo il titolo della 18^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, l'evento organizzato dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing, in programma dal 25 al 28 maggio.
È una manifestazione che nasce dall’esigenza di guardare le sfide più urgenti dell'attualità nazionale e internazionale come stimolo ad andare oltre le stesse. Vuole essere un’occasione per conferire alle scelte quotidiane una prospettiva che trascenda l'emergenza del momento.
Occorre immaginare un futuro migliore,
presupposto necessario per saperlo costruire.
Il futuro è il tema centrale dell’evento: una dimensione e un tempo che non si conoscono, ma che grazie al confronto e alla collaborazione con e fra esperti possono essere esplorati e resi più prevedibili. È questo l’obiettivo della 18° edizione del Festival: studiare e raccogliere gli strumenti necessari per affrontare al meglio i cambiamenti che verranno come conseguenza delle sfide che sono già in atto. In un momento storico caratterizzato da numerosi conflitti socio-economici, l’evento richiama l’attenzione dell’opinione pubblica verso l’umanità e la pace.
Per avvicinare il successo è essenziale riappropriarsi di un sistema di valori che metta al centro la sostenibilità, l’inclusione, il rispetto e l’equità.
Angelini Industries: un partner d’eccellenza
La 18° Edizione del Festival presenta un palinsesto dinamico e innovativo, con un programma principale, coordinato dal Comitato Scientifico presieduto da Fabio Tamburini - Direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24 - e dell’agenzia di stampa Radiocor che offre una serie di conferenze, dibattiti e sessioni interattive focalizzate su temi di grande rilevanza economica.
Esperti del settore e delle discipline più diverse, imprenditori, opinion leader e innovatori provenienti da tutto il mondo, si confronteranno e indagheranno il tema del futuro da angolazioni differenti.
Quest’anno Angelini Industries è TOP PARTNER dell’evento.
Con quattro appuntamenti dedicati a tematiche di grande attualità, sabato 27 maggio Angelini Industries parteciperà insieme ai CEO delle aree di business ai seguenti incontri:
- “Capitalismo familiare, private equity e passaggio generazionale”, con Sergio Marullo di Condojanni - CEO di Angelini Industries
- “Telemedicina, ricerca avanzata e start up”, con Paolo di Giorgio - CEO & Managing Director di Angelini Ventures
- “Il ruolo delle tecnologie negli equilibri della geopolitica, dallo spazio alle biotecnologie”, con Alessandro Bulfon – CEO di Angelini Technologies e Fameccanica
- “La nuova era della medicina, dalla prevenzione alla terapia”, con Jacopo Andreose - CEO di Angelini Pharma
Innovazione, Engagement, Etica e Responsabilità, Performance sono i quattro valori fondanti che caratterizzano Angelini Industries e Il Festival dell’Economia di Trento li rappresenta e li abbraccia tutti. La scelta di partecipare all’evento è stata, dunque, spontanea: come realtà multibusiness e multinazionale, Angelini Industries si distingue per la capacità di gestire la complessità di un mondo in costante cambiamento e per la predisposizione alla sperimentazione e allo sviluppo di soluzioni che sfidano lo status quo.
Nel rispetto dei più alti principi etici, è una realtà che si impegna quotidianamente a garantire un sostenibile sviluppo economico dell’impresa, a salvaguardare l’ambiente e le comunità in cui opera. La determinazione nel perseguire l'eccellenza guida e motiva un team composto da oltre 5.800 persone provenienti da tutto il mondo e la partecipazione a questa 18ª Edizione del Festival testimonia come il Gruppo guardi costantemente al presente come trampolino di lancio per un futuro ricco di nuovi ambiziosi traguardi da conquistare.
L’evento si rivolge a un pubblico ampio e trasversale. Intercetta tanto i bisogni e le opportunità delle imprese e delle istituzioni quanto quelle dei giovani e delle famiglie.
L’agenda di quest’anno è nutrita da iniziative come il "FuoriFestival", una delle novità più apprezzate dell'edizione precedente dell’evento, che coinvolge talenti, creator e influencer per la realizzazione di contenuti di edutainment. È stata confermata anche la sezione "Economie dei Territori", un format dedicato alle imprese e alle istituzioni locali per approfondire le realtà territoriali e gli "Incontri con l'autore" che si terranno in diverse location della città.
Ultime, ma non di certo per importanza, le dirette-evento di Radio 24 che incorniciano le giornate del Festival, creando un'atmosfera vivace e coinvolgente.
L’ingresso a tutte le attività dell’evento è gratuito fino ad esaurimento posti e non è prevista la prenotazione.
Per seguire on line le dirette streaming e accedere a tutti i video on demand degli eventi, basta registrarsi a questo link:
Registrazione utenti - Festival Economia, Trento 2023
Per stare al passo con tutte le novità e le attività dell’evento:
Ascolta la versione podcast dei nostri interventi sulle principali piattaforme di podcasting:
Spotify: https://lnkd.in/dq4dGjNq
Apple Podcast: https://lnkd.in/d73_4JzG
Google Podcast: https://lnkd.in/dYmFrb44
Spreaker: https://lnkd.in/dJW8N4zq
Amazon Music: https://lnkd.in/d3RuCSZm