Categorie:
Unwavering Care

Un nuovo digital content hub per raccontare l'essenza di Angelini Industries

Le sfide rappresentano un incentivo potente. Raccoglierle significa guardare al futuro con ottimismo.

Il nuovo volto digitale di Angelini Industries è il frutto di un lavoro collettivo che racconta quanta passione, dedizione e cura animino il behind the scene di una realtà in continua evoluzione come quella del nostro Gruppo.

Qui, dove tutto è iniziato

Il nuovo angeliniindustries.com nasce al termine di un periodo intenso e ricco di cambiamenti, che ha visto porre le fondamenta di quello che sarà il futuro del nostro Gruppo. Un Gruppo che fonda il suo agire quotidiano su una visione di lungo periodo e di un futuro migliore per le persone e per le generazioni a venire e su un purpose che pone al centro l’unwavering care, quell’attenzione continua a fare sempre meglio nell’interesse di tutti gli stakeholder. Nell’ultimo anno sono stati definiti un nuovo nome e una nuova brand identity ed è stato delineato un riposizionamento strategico volto a valorizzare il DNA multi industry di Angelini Industries.

 

Attiva in diversi settori di business – dalla salute, alla tecnologia industriale, al largo consumo - oggi Angelini Industries rappresenta una realtà dinamica, in cui valori come etica e responsabilità, innovazione, performance ed engagement ispirano e stimolano tutte le attività e i progetti aziendali: dalla sostenibilità, alla ricerca, dalla gestione delle persone a quella del business.

Il nostro nuovo sito nasce quindi anche per rendere fruibile la nostra complessità e accompagnare il nostro percorso di crescita trasferendo la profondità dell’impegno quotidiano di tutti noi.

L'Industry of care presenta la sua nuova casa digitale

Nella sezione corporate del sito, Angelini Industries viene presentato in tutti i suoi aspetti, dalla governance, che tanto caratterizza la nostra realtà, alla leadership, ai dati finanziari, dal riferimento alle tematiche HR e all’impegno di Angelini Academy fino alle attività di CSR, e alla attività di business.

Abbiamo dato vita e voce al nostro purpose,

la storia di un progetto comune che non conosce fine.

Abbiamo scelto di far evolvere il sito web di Angelini Industries, da vetrina digitale a vero e proprio hub editoriale capace di raccogliere le storie più belle e mostrare l’essenza del gruppo e delle sue business unit raccontando ciò che le rende uniche, diventando così il centro dell’ecosistema web di gruppo.

Per riuscire in questo intento è stato fondamentale definire una content narrative e una content strategy in linea con i valori di cui il Gruppo si fa portavoce.

Nascono così le Stories behind the change, che rappresentano la grande novità del nostro sito: un luogo di storie, persone e iniziative che raccontano l’impegno e la cura dell’ecosistema Angelini verso il mondo e chi lo abita. Qui iniziative, temi e progetti targati Angelini vengono approfonditi con uno sguardo all’esterno e agli scenari attuali. Cinque le rubriche individuate. Si va da Unwavering care, che racconta come il nostro purpose si sostanzi in iniziative e progetti, a Caring for the community, dedicata al nostro sostegno ai territori e agli ambiti in cui operiamo, passando per rubriche legate alla declinazione dell’impegno nelle aree di business, come Health Journeys, Technology and Innovation, Consumers & People. Arricchita ogni mese da nuovi contenuti, la sezione delle Stories behind the change è destinata ad aprirsi anche al contributo delle nostre persone, nonché di Opinion Leader esterni e riserverà tante sorprese anche in termini di linguaggi e formati.

Il sito web Angelini Industries ha oggi un design elegante, armonico e dinamico, riflettendo la nostra brand identity. È stato questo uno degli obiettivi del nuovo touchpoint web, per fare in modo che ai nostri contenuti si accompagnasse quel linguaggio di brand che abbiamo scelto in coerenza con il nostro purpose e che è caratterizzato dall’apertura e dell’inclusività tipiche nostro marchio.

La scelta di esplorare l’universo Angelini Industries in maniera multidimensionale nasce dalla necessità di aprire un dialogo con le persone che ogni giorno contribuiscono a renderlo un punto di riferimento. Un posto sicuro dove poter tornare per qualsiasi necessità, in qualunque momento.

 

Buona navigazione!

Continua la lettura

  1. Pubblicata nella categoria: Unwavering Care

    Angelini Industries supporta la candidatura di Roma Expo 2030

    Roma è tra le città candidate per Expo 2030: un evento internazionale che si propone l’obiettivo di stimolare la costruzione di un futuro di valore per le nuove generazioni. Angelini Industries si è unita alla Fondazione Roma Expo 2030 in qualità di partner, per sostenere la candidatura della città eterna e contribuire a trasformare questo sogno e desiderio in realtà.
  2. Pubblicata nella categoria: Unwavering Care

    A cura di Sergio Marullo di Condojanni, CEO Angelini Industries

    Il 2022 di Angelini Industries: un anno da record

    Il 2022 è stato un anno di svolta per Angelini Industries. Il Gruppo ha consolidato la sua posizione in tutti i settori in cui è presente: Salute, Largo Consumo e Tecnologia Industriale, in ognuno dei quali è stata registrata una crescita complessiva dei ricavi. Gli highlight dell’anno nella Lettera agli Stakeholder, che apre l’Annual Report 2022, a firma del CEO Sergio Marullo di Condojanni.
  3. Pubblicata nella categoria: Unwavering Care

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Festival dell'economia di Trento: un’opportunità unica per esplorare le nuove frontiere dell'economia e del pensiero innovativo

    Il Festival dell'Economia di Trento, organizzato dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing, è giunto alla sua 18ª edizione, in programma dal 25 al 28 maggio 2023. L'evento si conferma un punto di riferimento per le istituzioni trentine e dedicherà quattro giornate all'esplorazione del “futuro del futuro”. Quest’anno Angelini Industries partecipa al dibattito in qualità di TOP PARTNER dell’evento.
  4. Pubblicata nella categoria: Unwavering Care

    A cura di Alessandro Zattoni

    Corporate governance e successo sostenibile

    Il tema del finalismo o dello scopo delle imprese è da sempre oggetto di un accesso dibattito tra gli studiosi, i policy makers e i practitioners.