Antonio Miani
Componente dell'Organismo di Vigilanza
Nasce a Roma nel 1966, ha conseguito la Laurea in Economia con indirizzo economico aziendale all’Università La Sapienza, dove ha svolto anche attività di ricerca e studio in qualità di Cultore della materia per gli insegnamenti di Economia aziendale, Ragioneria generale ed Economia dei gruppi e delle concentrazioni aziendali presso la cattedra del Prof. Leone Barbieri.
Ha svolto attività di docenza sulla Logica e il sistema delle rilevazioni quantitative d’azienda presso la stessa Università, nonché in Economia aziendale presso l’Università LUM Jean Monet di Bari.
Svolge l’attività professionale di dottore commercialista, più in particolare si occupa di consulenza economica e tributaria, nonché di controllo direzionale per imprese private e pubbliche, compliance aziendale, controllo legale dei conti e valutazioni di aziende. In questo ambito, redige pareri per società italiane ed estere, leader nei rispettivi settori di appartenenza, inoltre è Consulente tecnico in procedimenti civili e penali aventi oggetto controversie nelle stesse materie.
Attualmente, è Sindaco unico di Cattleya S.r.l., Sindaco della Technip Energies Italy S.p.A., Presidente dell’OdV di CO.GE.PA. S.p.A., Amministratore della Ludovisi S.r.l. e Presidente del Collegio Sindacale della Fondazione Doppia Difesa ONLUS. Inoltre, è Ispettore della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio professionistiche (Co.Vi.So.C.) della Federazione Italiana Gioco Calcio e della Commissione Tecnica di Controllo (Com.Te.C.) della Federazione Italiana Pallacanestro. Infine, è Consulente tecnico del Tribunale di Roma, nonché Custode giudiziario e Delegato alle vendite per le esecuzioni dello stesso Tribunale.