Antonio Palermo

Group Data Protection Officer

Antonio Palermo è Group Data Protection Officer di Angelini Industries.

Laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Giurista d’Impresa, ha poi conseguito un Master di secondo livello presso l'Università LUISS Guido Carli e un corso di certificazione in “Data: Law, Policy and Regulation” presso The London School of Economics and Political Science (LSE).

Nel corso dei suoi 15 anni di carriera, Antonio ha ricoperto ruoli caratterizzati da responsabilità crescenti, maturando un know how specifico in ambito Legal e Data Protection. In particolare, dopo un'esperienza pluriennale presso un primario studio legale internazionale a Roma, ha assunto l'incarico di Group Data Protection Officer & Senior Legal Counsel in Telepass e nelle società controllate.

Nel suo ruolo di Group DPO in Angelini Industries, lavora in direzione di un allineamento e armonizzazione delle politiche e prassi in materia di protezione dei dati personali.

Avvocato dal 2011, Antonio è autore di pubblicazioni e prende parte in qualità di docente a Master, corsi universitari e di specializzazione professionale, conferenze e workshop nelle materie di competenza privacy, IP e corporate.